PRATICHE CATASTALI

Gli adempimenti connessi all’acquisto o alla vendita di una casa, come la necessità del disbrigo di pratiche catastali e notarili oppure il contatto di enti creditizi per l’eventuale accensione di un mutuo a condizioni vantaggiose, sono molteplici e spesso complicati per chi non opera nel settore immobiliare.

La Battocchio Servizi Immobiliari garantisce alla propria clientela un servizio a 360 gradi, dal disbrigo di pratiche catastali e notarili, all’assistenza nella stipula del rogito.

​Siamo in grado di offrire una consulenza immobiliare e notarile puntuale e precisa; grazie alla collaborazione di personale dalla pluriennale esperienza e costantemente aggiornato sulle più recenti disposizioni immobiliari potrete acquistare un immobile in tutta sicurezza, infatti poniamo particolare attenzione alla verifica di eventuali ipoteche o problematiche catastali o urbanistiche che possono pregiudicare il rogito e la vendita.

​La Battocchio Servizi Immobiliari, laddove si rendesse necessario, risolverà ogni problematica tecnica legata alle pratiche catastali e notarili, come:

  • successione
  • frazionamento
  • accatastamento
  • cancellazioni usufrutto
  • rettifiche confini

La Battocchio Servizi Immobiliari, inoltre, cura le pratiche catastali, recandosi presso gli uffici del Territorio per l’ottenimento di misure catastali e il rilascio di certificati attestanti le iscrizioni e le cancellazioni ipotecarie.

Fissa un appuntamento con i nostri periti per avere una consulenza immobiliare completa.

CERTIFICAZIONE ENERGETICA

L’ Attestato di Certificazione Energetica denominata A.P.E., secondo le vigenti norme, è obbligatoria per tutti coloro che vogliono vendere o affittare un immobile.

L’Immobiliare Battocchio dispone di un team di architetti abilitati dalla Regione Piemonte a redigere questo certificato.

Nello specifico si tratta di un documento che descrive tutte le caratteristiche energetiche di un edificio, di un abitazione o di un appartamento.

L’APE permette di confrontare tutti gli immobili  al fine di valorizzare quelli che hanno migliori caratteristiche di efficienza e risparmio.

E’ uno strumento di controllo che sintetizza con una scala che può variare da A a G ,per i meno efficienti, le caratteristiche energetiche degli immobili. 

In sintonia con le direttive europee, per costruire o ristrutturare è necessario oggi seguire i principi del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.

L’attestato va aggiornato in caso di lavori di riqualificazione o ristrutturazione che modificano la prestazione energetica dell’immobile, come ad esempio in caso di sostituzione degli infissi, della caldaia, posa di isolante, etc.

L’ Attestato di Certificazione Energetica denominata A.P.E. è finalizzato a tutelare ed informare sui consumi energetici chi acquista o affitta un immobile.